• Chi siamo

    Radical Handmade

Chi siamo

Il nome

Nel 1959 Benito Sinigaglia registrò a Vicenza la sua piccola bottega orafa, e gli fu assegnato il codice 272*. Da allora 272* è il numero di Sinigaglia, la cifra che lo contraddistingue da sempre, il marchio dell’artigianalità orafa di altissima qualità.

I nostri valori

Sinigaglia 272* è da sempre artigianale: 100% handmade. I nostri pezzi provengono da un lavoro minuzioso, affidato alla sensibilità e all’esperienza di chi conosce la tecnica orafa nei suoi aspetti più profondi. Occhi e mani sapienti che curano e perfezionano i dettagli in un continuo processo di miglioramento. Siamo artigiani radicali. Dal 1959.

Radici profonde

Il gusto è una questione di cultura. La cultura orafa vicentina ha una storia lunga, radici profonde e tradizioni importanti. È da questo sapere e da queste radici che Sinigaglia 272* attinge il proprio stile, trasformandolo e rinnovandolo ogni giorno. Sinigaglia 272* è rigorosamente Made in Italy.

La scelta dei materiali

L’ecosistema dell’oreficeria è un universo molto vasto. Ma Sinigalia 272* ha deciso di esplorarne solo le regioni più nobili, utilizzando unicamente oro 18 carati o superiore.
L’oro giallo inoltre, miscelato a rame e argento in diverse percentuali, si trasforma in oro rosa e bianco. Il nostro sistema creativo utilizza anche altri metalli nobili e inusuali, come il Platino 950 Pt e il Palladio. Sinigaglia 272*. Radicali nobili.

Originalità

Qual è il vantaggio delle abilità artigianali? Quello di creare soluzioni originali. La versatilità delle lavorazioni handmade ci permette di inventare soluzioni e combinazioni sempre diverse,con il solo limite dell’immaginazione. Per esempio, creando leghe di platino con oro di diversi colori; ma anche alternando il lucido e l’opaco attraverso un’esclusiva tecnica di lavorazione Sinigaglia 272*. Sinigaglia 272*. Artigianato originale.

MILESTONES

1959

L’inizio
A Vicenza Benito Singigalia registra l’azienda orafa che porta il suo nome. Il codice di registrazione è il 272*

1962

Il debutto in società
Nello storico Padiglione dei Giardini Salvi, allora sede della Fiera dell’oro di Vicenza, Sinigaglia espone per la prima volta

1970

La crescita
Durante gli anni ’70 l’azienda è in espansione. Cresce il numero dei collaboratori e cresce il numero delle collezioni

1982

Affari di famiglia
Dopo un periodo di apprendistato, entrano a pieno titolo nel team dell’azienda i due figli di Benito, Nicola e Massimo

1990

The platinum collection
Alla lavorazione artigianale dell’oro 18 carati si aggiunge il platino, con la realizzazione di nuovi modelli arricchiti da brillanti, perle e pietre preziose. Sinigaglia diventa platinum

1998

Oh, America!
La globalizzazione diventa tangibile e le distanze tutte a un tratto si fanno piccole. Sinigaglia sbarca sul mercato statunitense. Qualche anno dopo farà lo stesso con l’estremo Oriente, costruendo una fitta presenza globale

2008

The Palladio Hommage
Per il cinquecentenario di Andrea Palladio, Sinigaglia lancia la linea Palladio Style. Dopo l’oro 18 carati e il platino, un nuovo elemento si aggiunge alla liste delle skills dell’azienda.

Oggi

Sinigaglia 272* è un marchio globale che ha saputo mantenere nel tempo le tecniche della più pura artigianalità. Una posizione radicale e coraggiosa, che continua a ottenere riscontri nella sfida del mercato globale.

Sinigaglia 272* Radical Handmade

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